Asta sospesa

• 2,9K Viste
  • Ultimo messaggio 21 marzo 2021
monicalorenzini pubblicato 25 febbraio 2021

Buonasera, vorrei capire perché e quali sono le casistiche in cui un asta viene sospesa. Ero interessata ad un immobile all'asta poi per diverse ragioni non ho partecipato. L'asta era martedì 23 febbraio, e il risultato sul portale dice "sospesa". Grazie a chi mi risponderà. Buona serata Monica

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
robertomartignone pubblicato 26 febbraio 2021

I motivi possono essere molteplici , potrebbe informarsi presso il delegato .

inexecutivis pubblicato 26 febbraio 2021

Le due più frequenti ipotesi di sospensione sono:

1. la sospensione concordata ex art. 624 bis cpc, il quale consente alle parti di chiedere congiuntamente la sospensione della procedura per un periodo non superiore ai 24 mesi;

2. la sospensione conseguente ad una opposizione all'esecuzione (o agli atti esecutivi) in forza della quale il Giudice dell'esecuzione sospende la procedura in attesa che si definisca il giudizio di merito sull'opposizione promossa.

mamyns71 pubblicato 28 febbraio 2021

Buongiorno, innanzitutto grazie dell'informazione. Pongo un altro quesito e sono abbastanza perplessa. Sto organizzando le vacanze estive se si potrà partire e sto chiedendo diversi preventivi. Come è possibile che tra i tanti mi sono trovata proprio l'appartamento di cui ero interessata dell'asta sospesa??? Facendo finta di nulla ho addirittura scritto alla proprietaria, pignorata di questo immobile e di un altro, e lei mi ha inviato foto e preventivo per il periodo indicato della vacanza. C'è da fidarsi?? Non c'è modo di sapere il vero motivo della sospensione dell'asta? Grazie!

inexecutivis pubblicato 01 marzo 2021

La cosa è assai singolare. Le suggeriamo di inoltrare il tutto al custode, affinchè relazioni al giudice dell'esecuzione.

monicalorenzini pubblicato 02 marzo 2021

Buonasera, mi scusi la domanda da inesperta ma chi sarebbe il custode? Grazie mille

inexecutivis pubblicato 04 marzo 2021

Il custode è il soggtto individuato dal giudice. L'avviso di vendita dovrebbe indicarlo.

monicalorenzini pubblicato 04 marzo 2021

Grazie, controllerò. Buona giornata

inexecutivis pubblicato 05 marzo 2021

Griaze a lei, ci aggiorni!

monicalorenzini pubblicato 20 marzo 2021

Buongiorno, sono riuscita ad avere chiarimenti tramite il delegato. Il giudice ha dichiarato estinto il processo esecutivo in seguito alla rinuncia all’esecuzione da parte di tutti i creditori. Grazie nuovamente per la vostra disponibilità.

inexecutivis pubblicato 21 marzo 2021

Grazie a lei!

Close