Restituzione caparra

  • 185 Viste
  • Ultimo messaggio 08 agosto 2021
  • Argomento risolto
auroraturrisi pubblicato 05 agosto 2021

Salve, Ho partecipato ad un asta senza incanto presentando la domanda in modalità telematica. L'esito è stato negativo e non mi sono aggiudicata l'asta. Ad oggi, dopo 40gg non ho ancora ricevuto il rimborso della caparra. Ho sentito il curatore dell' asta che sostiene di dover aspettare il mandato di pagamento dal giudice delegato ma che, essendo periodo di ferie, i tempi probabilmente si allungheranno ulteriormente. Volevo chiedere: c'è un tempo massimo perché la caparra mi venga restituita o devo sottostare ai tempi "burocratici"? Grazie

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 07 agosto 2021

Purtroppo occorre attendere perchè il giudice deve autorizzare il prelievo della somma. COmprendiamo che questo può generare difficoltà, ma si tratta di un sacrificio necessario a garantire la sicurezza delle procedure, evitando (come purtoppo in qualche caso è successo) che delle somme versate si approprino indebitamente soggetti non autorizzati.

robertomartignone pubblicato 08 agosto 2021

Solita trafila burocratica senza senso e chi sarebbero i soggetti non autorizzati ? Ma per favore è una cosa da due minuti , con relativa ricevuta . Situazioni che capitano solo in Italia e in alcuni Paesi del Sud America .

Close