responsabilità del curatore

  • 76 Viste
  • Ultimo messaggio 14 dicembre 2020
enricotombaccini pubblicato 12 dicembre 2020

buongiorno,

sono proprietario di un lotto edificabile acquistato da una società immobiliare che stava realizzando i lavori di urbanizzazione e costruzione di un comparto residenziale. L'acquisto è avvenuto a fine 2010, nel 2011 l'immobiliare ha cominciato ad avere problemi finanziari, nel 2012 fallisce.

Le opere di urbanizzazione non vengono completate, essendo un PUA unico anche il mio lotto si blocca, anche se non fa perte del fallimento.

Il curatore fallimentare ad oggi non ha ancora bandito neanche un'asta.

Io mi trovo quindi nell'impossibilità di accedere alla mia proprietà, non posso portare avanti nessuna iniziativa di costruzione o di vendita perchè in questa condizione non c'è nessun mercato per il mio bene.

Che responsabilità ha il curatore che in 8 anni non ha mai mostrato interesse nel bandire un'asta e sta immensamente penalizzandomi?

grazie

inexecutivis pubblicato 14 dicembre 2020

Difficile dare una risposta in assenza di ulteriori dettagli.

Occorrerebbe in primo luogo comprendere se è stato redatto, in seno alla procedura fallimentare, il programma di liquidazione.

Riteniamo che questo sia il primo passo da compiere per verificare il da farsi, andando a verificare poi in seno alla procedura fallimentare quali sono le ragioni che non hanno portato, ad oggi, alla messa in vendita del bene.

Close