Pignoramento dello stipendio

  • 397 Viste
  • Ultimo messaggio 18 luglio 2022
eddy86 pubblicato 14 maggio 2022

Buongiorno, scrivo da privato cittadino dove ho un dubbio che non trova una risposta. Mio padre debitore presso terzi , ha rateizzato tramite il giudice il debito con il creditore, ora il creditore non contento ha chiesto di mettere a pignoramento la casa per lo stesso importo pignorato, può farlo se c'è già una rateizzazione del debito?

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 27 maggio 2022

Il linea generale il creditore può avvalresi di plurimi mezzi di espropriazione (art. 483 cpc), anche se il giudice, su opposizione del debitore, può limitare l'espropriazione al mezzo che il creditore sceglie o, in mancanza, a quello che egli stesso determina. Si tratta allora di capire se la rateizzazione in corso consentirà una integrale soddisfazione o meno.

attilio pubblicato 18 luglio 2022

Buonasera, vorrei un'informazione, avevo un fido con la banca di 3000 Milà euro.. volevo pagare a rate... Questa mattina mi hanno fatto il bonifico dello stipendio, sono andato in banca e il direttore si è preso tutto lo stipendio dicendo che aveva le mani legate... È una cosa leggittima può farlo??? Dovrei chiamare la finanza??

Close