Documentazione allegata al decreto di trasferimento

  • 28 Viste
  • Ultimo messaggio 10 settembre 2021
bardonecchio pubblicato 08 settembre 2021

Salve, ho saldato il prezzo di aggiudicazione e le imposte per un immobile aggiudicato all'asta, dunque sono in attesa di ricevere le chiavi e il decreto di trasferimento. Sapreste dirmi quale è la documentazione che troverò allegata al decreto del giudice? La planimetria è inclusa nel decreto di trasferimento visto che non ve ne è traccia alcuna nella documentazione relativa alle operazioni di vendita? Si tratta di un immobile fatto costruire dall'esecutato. Troverò anche i dati relativi alla costruzione e ai permessi per costruire? Devo fare la dichiarazione di conformità degli impianti, la Cila e la comunicazione di fine lavori, per cui avrei bisogno di avere tutta la documentazione relativa alla storia dell'immobile. Devo chiederla al giudice?

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
astalegale pubblicato 09 settembre 2021

Nulla di tutto questo. Al decreto di trasferimento deve essere allegato il solo certificato di destinazione urbanistica, ove il trasferimento abbia ad oggetto i terreni.

bardonecchio pubblicato 09 settembre 2021

 All'atto della futura rivendita davanti a notaio basterà esibire il decreto di trasferimento giudiziale? Il notaio non chiederà ad es. planimetrie catastali come avviene sempre?

astalegale pubblicato 10 settembre 2021

Nelle future rivendite tornerà ad applicarsi la normativa ordinaria.

Close